Se state pianificando una ristrutturazione appartamenti roma tenete sempre a mente che, la scelta dell’artigiano o dell’impresa che eseguirà i lavori, è davvero molto importante. E’ proprio da questa decisione che dipenderà infatti la qualità dei risultati.
Le conseguenze di una scelta sbagliata dell’impresa edile :
- Budget senza controllo
- Lavori eseguiti male
- Continui problemi dopo la fine dei lavori
- Eseguirai i lavori abusivamente
- Non aggiornerai la planimetria catastale
- Non potrai accedere a nessuna delle agevolazioni fiscali per ristrutturazione
- Correrai seriamente il rischio di pagare multe salatissime
Non devi preoccuparti, selezionare l’impresa è più semplice di quello che credi, prima di scegliere l’impresa edile più adatta alle vostre esigenze vi consigliamo di:
Informarvi se l’impresa è specializzata nel genere di intervento che dovrà eseguire a casa vostra.
Chiedere quanti dei lavori necessari saranno eventualmente subappaltati a professionisti esterni.
Chiedere all’impresa le referenze di altri clienti che hanno commissionato interventi simili a quelli richiesti da voi in modo da potervi fare un’idea del loro modus operandi.
Se volete essere certi di mettervi in buone mani ricordate sempre che la qualità si paga! Per questa ragione scartate tutti i preventivi assolutamente sotto mercato.
La qualità ha un determinato prezzo oltre il quale non si può scendere a meno che non si utilizzino materiali scadenti che a lungo andare vi faranno rimpiangere i pochi soldo risparmiati.
Come ogni rapporto di collaborazione temporaneo anche il vostro con l’impresa che andrete a scegliere dovrà essere sancito dalla firma di un contratto. E’ molto importante in questi casi mettere tutto nero su bianco prima di dare inizio ai lavori. Ricordatevi quindi di definire il costo complessivo dell’intervento che solitamente possiamo riassumere in queste fasi, che si susseguono sempre uguali in tutte le ristrutturazioni
- Demolizioni e smaltimenti
- Opere edili Parte 1 (muri)
- Impianti Parte 1 (impostazione)
- Opere edili Parte 2 (massetti e finiture)
- Impianti Parte 2 (installazione) + Forniture
Opere edili Parte 3 (rifiniture + pitturazioni)