Posa Parquet prefinito a Roma

Niente è più caldo e accogliente di un pavimento in legno e il parquet ne è la sua espressione più elegante e chic.

Esistono diversi tipi di parquet da quello in legno massello, al laminato fino al prefinito di cui analizzeremo a seguire tutte le maggiori particolarità.

Il Parquet prefinito è diventato la soluzione più adottata nelle case dei nostri clienti. Le sue caratteristiche funzionali lo rendono, infatti, un pavimento estremamente resistente, con una posa semplice e rapida.

Servizio Posa di ogni tipo di Parquet prefinito

Posa di Parquet prefinito

Per parquet prefinito si intende un prodotto pronto alla posa. La principale caratteristica di questo particolare parquet è infatti quella di avere tavole in legno, qualsiasi siano le loro dimensioni, veloci da montare e calpestabili solo dopo poche ore dalla posa.

Di contro si pensi che un parquet di legno massello può richiedere anche un trenta giorni tra posa e finiture.

Le tavole in legno sono trattate e finite già all’origine cioè in fase di produzione; nella fase di posa quindi, non necessiteranno di nessun tipo di lamatura o verniciatura che vada a rifinire il lavoro.

Le tavole, comunemente chiamate listoni o listelle, dipendentemente dalla loro grandezza, sono costituite normalmente da due o più strati di legno chiamato povero collocato negli strati di fondo mentre, lo strato più alto, quello di calpestio è di legno nobile.

Questo tipo di lavorazione a strati è chiamata in gergo tecnico multistrato e, pere quanto attiene i listoni del parquet ne esistono due diversi tipi:

  • prefinito a due strati;
  • prefinito a tre strati.

Il prefinito a due strati, si differenzia da quello a tre strati principalmente per la particolarità legata all’equilibrio sottile che si deve creare tra lo strato di legno nobile e il sottostante, unico e solo a fungere da supporto.

Il prefinito a tre strati, si presenta ovviamente più stabile e compatto, quasi fosse un sandwich e, una volta posato non presenta problematiche legate a eventuali flessioni o tensioni.

I vantaggi del Parquet prefinito?

  • Mediamente meno costoso di quello tradizionale perché non è realizzato interamente in legno nobile;
  • Più facile da applicare se è un tre strati perché possiamo utilizzare la posa flottante e decidere di smontarlo e rimontarlo da un’altra parte;
  • Di eguale bellezza rispetto al tradizionale perché lo strato di legno nobile esposto lo rende visivamente identico;
  • Facile da pulire e con poca manutenzione nel corso degli anni;
  • Con ampia scelta di varietà, colori, sfumature e grana del parquet tradizionale;

Le nostre soluzioni possono essere ideali per dare un nuovo aspetto ad un appartamento, un negozio, un ufficio oppure uno spazio lavorativo. Il tutto senza modificare la struttura portante.

muratore

Desideri ricevere un Preventivo Gratuito e senza impegno?


Volantino Ristrutturazione