PAVIMENTO RISCALDATO ROMA
Installare un impianto di riscaldamento a pavimento significa installare una soluzione altamente innovativa e che vi permetterà di risparmiare sulla bolletta del gas per tutta la stagione invernale. Inoltre con un impianto a pavimento verranno eliminati tutti gli elementi radianti con grandi benefici anche in termini di spazio. Un altro vantaggio degli impianti di riscaldamento a pavimento è dato dalla possibilità di gestire la temperatura di ogni stanza in modo autonomo mantenendo così la temperatura che più si desidera in ogni
Perchè scegliere un Pavimento Radiante
Maggior Comfort: il pavimento radiante diffonde il calore per irraggiamento e questo garantisce un ottimo comfort abitativo con i piedi sempre caldi ed una maggiore sensazione di benessere.
Tutela della salute: la diffusione del calore per irraggiamento e non per convezione, evita il movimento continuo di polveri che causano allergie soprattutto ai bambini. Così come la distribuzione uniforme del calore in tutti gli ambienti evita la formazione di muffe.
Spazi liberi: l’assenza di radiatori e split consentono di liberare le pareti da scomodi ingombri
Risparmio economico con un maggior comfort: il pavimento radiante sarà sempre funzionante con solo leggere variazioni tra il giorno (19/20°C) e la notte (16/18°C); questo consentirà alla caldaia o alla pompa di calore di lavorare sempre a bassi regimi con un risparmio sul consumo energetico di circa il 30% rispetto ai sistemi tradizionali.
Temperatura ideale in ogni ambiente: grazie ad un sistema di termoregolazione è possibile ottenere la temperatura desiderata in ogni singola stanza come, ad esempio, il bagno o la camera da letto.
Raffrescamento in estate: con un unico impianto la giusta climatizzazione per tutto l’anno e la possibilità di installare solo una pompa di calore per il fresco in estate ed il caldo in inverno.